Shakespeare nel bosco con Enrico V : un ritorno agli elementi naturali

Dal 25 gennaio al 5 febbraio 2021

⚠ Ultimi posti disponibili, registrati rapidamente!


Stage diretto da Michael Corbidge, Senoir Associate Voice Director presso la Royal Shakespeare Company e Christina Batman, regista

Durata: 60 ore

Orari: Lunedì, martedì e mercoledì dalle 11 alle 18. Giovedì e venerdì dalle 12 alle 19

Tariffe: 600€ (individuale) / 1200€ (organismo)

In vista del 600esimo anniversario della morte di Enrico V nel 1422 sul suolo francese, nel Castello di Vincennes, approfondiremo il nostro approccio all’opera Shakespeariana.

Il bosco di Vincennes, nel quale il giovane re ha sicuramente camminato, circondato dalla rigogliosa foresta, ci offre un’opportunità ideale per risvegliare il linguaggio shakespeariano in un contesto naturale.

Esploreremo la tetralogia shakespeariana Henriad, immergendoci nei differenti paesaggi che costituiscono la ricchezza del bosco di Vincennes : foresta, parco, ampi spazi e ambiente semi-urbano, che ci permetteranno di scoprire la storia cavalleresca del giovane principe Enrico.

Questi dieci giorni di stage hanno lo scopo di intensificare la qualità viscerale, elementare e sensoriale del linguaggio di Shakespeare, attraverso l’adattamento dei personaggi nel loro reale ambiente e un attento lavoro eseguito secondo con la particolarità di ogni singola voce. Il bagaglio dell’attore sarà stimolato dalla natura e dall’interazione con tutto ciò che lo circonda, compresi i cambiamenti climatici!

Ai partecipanti è richiesto di imparare:

  • 1 monologo / soliloquio di ogni testo (le scelte non binarie sono accettate)
  • 1 dialogo (i dialoghi saranno pre-distribuiti)

Testi:

  • Riccardo II
  • Henri IV Parte 1
  • Henri IV Parte 2
  • Henri V
  • Merry Wives of Windsor (opzionale in quanto non fa ufficialmente parte dell’ HENRIAD ma contiene il personaggio FELSTAFF ed è particolarmente divertente!)


Notiziario

Non ti invieremo spam. Riceverai la nostra newsletter mensile (in francese) all'inizio di ogni mese.

Prenotazione e registrazione

Per ulteriori informazioni, per registrarti o prenotare un seminario, uno stage, un evento, contattaci telefonicamente all'indirizzo +33 (0)1 43 98 20 61 o via e-mail.

Per iscriversi ai corsi, vi preghiamo di inviarci CV, lettera di presentazione e foto.

Qualunque sia il tuo stato, la tua formazione può essere curata: informati con Afdas, Pôle Emploi, il tuo OPCA (per i beneficiari) o per ulteriori informazioni contattaci.